Tempo di lettura: 1min
7/11/2011 | Redazione Adivisor
Capire l'innovazione finanziaria e le dinamiche dei mercati. E' l'obiettivo di Consob e Università Bocconi che stanno organizzando un convegno sulla regolazione dei mercati mobiliari e hanno pubblicato sul sito dell'Authority una call fo papers destinata ai potenziali relatori.
Quattro i temi su cui verterà il meeting: microstruttura dei mercati e strategie di trading; prodotti finanziari distribuiti al retail e scelte d’investimento delle famiglie; financial education della clientela retail e valutazione dell’adeguatezza dei prodotti finanziari; innovazione finanziaria e impatto sulla regolazione e sulla vigilanza dei mercati mobiliari.
Gli interessati potranno inviare una relazione (in italiano o in inglese) all’indirizzo studi_analisi@consob.it entro il 14 ottobre 2011, che sarà valutata in modo anonimo da un comitato scientifico coordinato da Vittorio Conti (Consob) e Marco Onado (Università Bocconi). L'esito della selezione sarà comunicato agli autori entro il 16 dicembre 2011, mentre il convegno si terrà il 10 febbraio 2012 all'Università Bocconi a Milano.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie