Consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), la carica dei 1.500
3/22/2013 | Francesco D'Arco
Come anticipato da AdvisorOnline lo scorso 7 febbraio, la prima sessione 2013 dell'esame di abilitazione alla professione organizzato dall'APF ha raggiunto un nuovo record.
Come anticipato da AdvisorOnline lo scorso 7 febbraio, la prima sessione 2013 dell'esame di abilitazione alla professione di consulente finanziario (ex-promotore finanziario) organizzato dall'organismo per la tenuta dell'Albo dei Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari) (APF) ha raggiunto la quota di ben 1.485 iscritti (circa 760 nella sola sede di Milano). Un risultato record per quanto riguarda la prima sessione d'esame e che conferma il trend già registrato nell'ultima sessione del 2012 legato al continuo flusso proveniente dal mondo dei bancari (Consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), è boom di iscrizioni. Grazie alle banche).
Tornando ai numeri se tutti gli esami che si terranno da qui al 18 aprile otterranno lo stesso risultato registrato dalla piazza di Roma, dove si è svolto l'esame lo scorso 5 marzo, è prevedibile aspettarsi circa 450 nuovi consulenti finanziari (ex-promotori finanziari): la sessione di Roma, infatti, ha registrato 173 iscritti, 159 presenti e 47 promossi (circa il 30% del totale).
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione