Tempo di lettura: 1min

Consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), "Conoscere l'investitore"

11/12/2012

E' questo il titolo delll'incontro organizzato dalla Consob sull'analisi dei questionari utilizzati da un campione di intermediari italiani per la profilatura della clientela


"Conoscere l'investitore: la rilevazione della tolleranza al rischio finanziario. Gli strumenti e le questioni di policy".


E' questo il titolo dell'incontro a cui parteciperanno esponenti della Consob e delle associazioni di categoria Abi, Assoreti e Assosim.


Durante l'incontro di venerdì 23 novembre presso la sede della Consob sarà presentato il "discussion paper" sull'analisi dei questionari utilizzati da un campione di intermediari italiani per la profilatura della clientela (cd. questionari Mifid).

L'iniziativa costituisce l'occasione per confrontare le posizioni dell'autorità di vigilanza, del mondo accademico e degli operatori dell'industria sul tema della rilevazione dell'attitudine al rischio attraverso il questionario, inteso sia come strumento di tutela del risparmiatore sia come opportunità di rilancio della consulenza finanziaria.

 

Introduce e modera i lavori il commissario della Consob Vittorio Conti. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?