Tempo di lettura: 2min
9/20/2022 | Marcella Persola
E' arrivata ufficialmente la conferma che sarà Mauro Maria Marino (nella foto) il nuovo presidente di OCF. Un nome che aveva messo tutti d'accordo e che proseguirà nel lavoro intrapreso dal presidente uscente la professoressa Carla Rabitti Bedogni che l’assemblea di OCF - Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari ha nominato, nella seduta odierna, presidente onorario di OCF.
Marino, attualmente senatore e presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico, è stato dal maggio 2013 al marzo 2018 presidente della VI Commissione permanente (Finanze e tesoro). È stato fra l’altro relatore dell'Indagine conoscitiva sul sistema bancario italiano nella prospettiva della vigilanza europea e dell'Indagine conoscitiva sulle condizioni del sistema bancario e finanziario italiano e la tutela del risparmio, anche con riferimento alla vigilanza, la risoluzione delle crisi e la garanzia dei depositi europee. Ha, inoltre, introdotto nell'ordinamento italiano l'educazione finanziaria.
Dal settembre 2017 al marzo 2018 è stato tra l'altro anche vicepresidente vicario della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario.
Oltre alla nomina del presidente l’assemblea ha poi provveduto alla nomina dei due vice presidenti nelle persone di Maurizio Donato e Marco Tofanelli e dei consiglieri Cesare Armellini, Luigi Antonio Criscione, Roberto Dilillo, Rosario Pietro Di Pietro, Guido Pagani e Giuliano Xausa su designazione della categoria degli associati che rappresentano gli iscritti nelle sezioni dell’albo riservate alle persone fisiche, e dei consiglieri Claudio Boido, Rossella Martino, Davide Morandi, Francesca Palisi, Giorgio Pietanesi e Massimo Rotondi, che rappresentano i soggetti abilitati e le società di consulenza finanziaria.
L’Assemblea ha infine provveduto alla nomina dei Sindaci effettivi, Luigi Vestini su designazione degli associati che rappresentano i soggetti abilitati e le società di consulenza finanziaria e Alfonso Falà su designazione della categoria degli associati che rappresentano gli iscritti nelle sezioni dell’Albo riservate alle persone fisiche.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie