Tempo di lettura: 2min

Direct Line

12/16/2014


Con più di 6 milioni di clienti, oggi Direct Line è la più grande compagnia assicurativa online in Europa, leader nel mercato anglosassone, la cui presenza è fortemente sentita anche in Spagna, Germania e Italia.

 

Appartenente al Gruppo Direct Line Insurane Group plc, Direct Line nasce in Inghilterra nel 1985, conquistando il primato, in tutto il Regno Unito, del lancio della vendita diretta di polizze assicurative on line, affidandosi solamente ai canali telefonici e informatici, senza ricorrere all’intermediazione degli agenti. Controllata da Royal Bank of Scotland, in Italia è attiva dal 2002 attraverso il sito web www.directline.it

 

Tale rilevanza si accentua dal 2006, quando, cioè, Telefono Rosso e Mouse sulle Ruote diventano coppia fissa nel logo della comunicazione pubblicitaria di Direct Line. Con il successivo lancio della polizza Casa e Famiglia e del nuovo servizio di riparazione sull’automobile “Carrozzeria a Casa Tua” riservato ai clienti, insieme al premio Databank per la compagnia RC Auto con i clienti più soddisfatti del mercato, Direct Line raggiunge, nel 2010, il primato tra le compagnie dirette in termini di raccolta premi. Una linea di pensiero rafforzata dall’attenzione al servizio clienti di Direct Line, che si riflette, soprattutto, nel servizio sinistri di Direct Line, certificato ISO 9001:2008, motivo di vanto della Compagnia.

 

Quattro risultano i valori fondanti attorno ai quali si concentra la mission di Direct Line: trasparenza, sfida, entusiasmo, concretezza. A questi si somma una particolare concentrazione sulle persone che compongono il team. Per la velocità e l’affidabilità che contraddistingue il servizio Direct Line, i dipendenti e i consulenti Direct Line, infatti, sono sottoposti a un continuo processo di formazione e training da parte dell’azienda.

 

Di recente attuazione è l’impronta sostenibile adottata da Direct Line che, aderendo al progetto “Impatto Zero” lanciato da LifeGate, azienda italiana impegnata da tempo nel settore della sostenibilità, con l’obiettivo principale di rendere minore l’emissione di carbonio delle automobili nell’atmosfera, ha lanciato una polizza auto green, battezzata Ben, attenta all’ambiente e dal sapore altamente ecologico, un’opportunità di cui possono beneficiare solo i primi 300 automobilisti che decidano di sottoscrivere Ben, processo gestibile comodamente online dal proprio pc: un’alternativa concreta alle classiche assicurazioni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?