Tempo di lettura: 1min
9/25/2014
La spagnola Mapfre, uno dei principali soci di Cattolica Assicurazioni, ha raggiunto un accordo per rilevare le attività del gruppo britannico Direct Line in Italia e Germania per 550 milioni di euro. Lo si legge in una nota secondo cui Direct Line Italia possiede una quota di mercato del 28% nel settore delle assicurazioni auto dirette (internet e telefono) premi per 500 milioni di euro e un 1 milione di clienti.
Secondo gli ultimi risultati relativi al 2013, il volume di affari acquisito congiunto di Italia e Germania si attesta sui 714 milioni di euro in premi, 1,6 milioni di clienti e 19,5 milioni di euro di risultato prima delle imposte. Direct Line Italia e' leader sul mercato italiano di vendita diretta di assicurazioni auto, con una quota di mercato pari al 28% circa attraverso il canale online, quasi 500 milioni di euro in premi annuali e un milione di clienti. Direct Line Germania occupa il terzo posto nella classifica tedesca degli istituti di assicurazioni auto dirette, con una quota di mercato pari al 13% circa attraverso il canale online, piu' di 200 milioni di euro in premi e circa 600.000 clienti. La vendita diretta di assicurazioni sta conoscendo un rapido sviluppo in entrambi i paesi: negli ultimi 5 anni in Italia e' cresciuta del 74% e in Germania del 38%.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie