Tempo di lettura: 2min
3/16/2022 | Daniele Riosa
La rete di Banca Generali Private si è appena rafforzata con due nuovi private banker già operativi nelle sede di Sorrento. Nei giorni scorsi, infatti, Mario Di Maio e Michele Cuccaro hanno lasciato Widiba per entrare a far parte del team guidato dall’area manager Corrado Liguori.
AdvisOronline ha chiesto proprio a Corrado Liguori, area manager di Banca Generali Private nel Sud Italia, quali sono gli obiettivi della rete campana per il 2022 in termini di raccolta, reclutamento e potenziamento del servizio.
“La Campania - risponde Liguori - è una Regione strategica non solo per l’area Sud, ma per l’intera rete di Banca Generali Private. Attualmente sul territorio sono operativi 146 private banker coordinati da una importante squadra manageriale composta dal deputy area manager, Sergio Sgaglione, e dai district manager Rosario Iannolo, Stefania Manzo, Gabriella Familio e Salvatore Cutellè. Nel 2022, in tutta la regione abbiamo un ambizioso obiettivo di raccolta che vogliamo raggiungere arrivando al traguardo di 500 milioni di nuove masse dalla clientela. Il percorso di crescita sarà guidato prevalentemente dalla rete esistente, alla quale insieme alla Banca metteremo a disposizione nuovi prodotti e servizi per facilitare il dialogo con le famiglie”.
Da un punto di vista del reclutamento, invece, “puntiamo a inserire circa 10 nuovi professionisti guardando a figure di elevato standing ed esperienza in grado di sfruttare al meglio l’architettura d’offerta di consulenza patrimoniale a 360 della Banca. L’espansione commerciale andrà di passo con una crescita della nostra presenza sul territorio”.
“Dopo l’apertura dei nuovi spazi a Benevento, Caserta e Ischia nel corso del 2021, quest’anno abbiamo in previsione l’inaugurazione di nuovi spazi ad Avellino e Capri”, conclude Liguori.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie