Tempo di lettura: 2min
4/22/2013 | Redazione Advisor
Nonostante l’alta volatilità dei mercati finanziari, i venti di recessione che soffiano per tutta l’Europa e la riduzione della propensione al risparmio delle famiglie italiane i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) si confermano la figura professionale di spicco del risparmio gestito.
Ma nonostante i buoni risultati dell’ultimo i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) vivono un processo storico di cambiamento che ne mina le certezze:
Proprio l’evoluzione del ruolo del consulente finanziario (ex-promotore finanziario) con lo sviluppo del multibrand pone parecchi interrogativi: ora che l’architettura aperta è consolidata e offerta dalla gran parte delle reti si può dire che abbia facilitato, reso ancor più centrale il consulente finanziario (ex-promotore finanziario) grazie oppure ne ha solo complicato l’attività per le troppe informazioni da gestire, la molteplicità dei contatti l’impossibilità di sviluppare relazioni stabili e consolidate con le case terze?
Per approfondire le prospettive della promozione finanziaria nell’epoca del multibrand e gli altri temi caldi, ad esempio il futuro della consulenza finanziaria a pagamento, Iama Consulting ha promosso un’indagine rivolta a tutti i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). Questi ultimi infatti, proprio per il ruolo di primo piano che occupano nel business dei servizi finanziari e per la relazione quotidiana del cliente devono essere al centro del cambiamento del mercato.
Esprimi la tua opinione per guidare il cambiamento! Per saperne di più e compilare il questionario clicca qui http://ricerche.prezzirca.it/Promfinanziari/Mail/Mail_promfin.html
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie