Tempo di lettura: 1min
9/10/2024 | Daniele Barzaghi
Zurich Italia punta sulla rete di agenti, abbandonando l'online come canale di distribuzione delle proprie polizze RcAuto (marchio Zurich Connect, la vecchia Zuritel).
La divisione nazionale, guidata da gennaio da Bruno Scaroni (in foto), non ha raccolto negli anni i risultati sperati e ha deciso di congelare i rinnovi ai propri 150.000 clienti italiani digitali.
Scaroni intende puntare quindi sulla rete di 1000 agenti, sui 1000 consulenti finanziari di Zurich Bank (guidati da Silvio Ruggiu), e sui subagenti e collaboratori che portano la struttura a circa 5.000 professionisti.
La scelta è stata ovviamente salutata con soddisfazione da Claudio Demozzi, presidente del sindacato degli agenti SNA, che ha evidenziato come in Italia la distribuzione agenziale abbia ancora ampi spazi di sviluppo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie