Tempo di lettura: 2min

Bruno Scaroni entra in Generali

2/6/2013 | Marcella Persola

Il suo compito sarà quello di lavorare a stretto contatto con il country manager Raffaele Agrusti per il riassetto della distribuzione


Nuovo ingresso in Generali. Bruno Scaroni, figlio dell'amministratore delegato dell'Eni e consigliere della compagnia triestina, dal primo marzo entra in Assicurazioni Generali. Il suo compito sarà quello di lavorare a stretto contatto con il country manager Raffaele Agrusti, per il progetto di riassetto del "canale distribuzione" e si occuperà di studiare il nuovo modello distributivo e l'integrazione tra le reti Generali, Ina, Assitalia e Toro, voluto dal nuovo a.d. Mario Greco.


Così come Greco anche Scaroni lascia Zurich FS dove ricopriva il ruolo di head of planning & development. Prima di entrare nel gruppo svizzero nel settembre del 2008, Scaroni ha maturato una significativa esperienza in Mckinsey e in Goldman Sachs dove ha ricoperto il ruolo di financial analyst.  

Ma il progetto che sarà guidato da Raffaele Agrusti, vede nel compito di coordinare gli otto gruppi di lavoro Giorgio Trombetta che sarà coadiuvato da Francesco Bardelli, altra new entry.

Gli altri otto gruppi, vedono il coinvolgimento di Davide Passero, amministratore delegato di Genertel, a cui è stato affidato il cantiere di lavoro che si focalizzerà sui prodotti e underwriting. Dovrà insomma ridefinire la strategia di marketing e la gamma di prodotti della nuova società.

Nazzareno Cerni, manager di Assicurazioni Generali dell'area Danni corporate, coordinerà invece il cantiere Commercial & Corporate e Middle Market con il compito di disegnare un nuovo modello operativo per questo segmento di mercato.

Mentre a Mauro Montagnini, responsabile dell'area liquidazione di GeneraliBusiness Solutions, è stato affidato il gruppo di lavoro che porterà al miglioramento della liquidazione dei sinistri.

Roberto Burlo, di Generali Business Solutions avrà il compito di curare i cantieri dell'It mentre Luciano Romeo che di GeneraliBusiness Solutions è l'amministratore delegato si occuperà del cantiere operation & acquisti.

La riorganizzazione delle Risorse umane è stata invece affidata a Gian Luca Perin, mentre a coordinare l'ampia area del progetto dedicata alla configurazione societaria e all'attività di Cfo sarà Stefano Meroi.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?