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3/27/2024 | Daniele Barzaghi
Il nuovo piano strategico 2024-2026 di AXA Italia si focalizza su tre pilastri: crescita organica, eccellenza tecnica e operativa, ed evoluzione del ruolo sociale; secondo quanto espresso al momento della presentazione di “Unlock the future”.
In termini più concreti, i target finanziari parlano di 350 milioni di euro di premi dal comparto Salute (+6%), di 755 milioni dalle cosiddette “Commercial lines” (+5%) e soprattutto di 3,8 miliardi dal comparto Vita (+11%).
“La crescita organica nei business chiave e la volontà di scalare sull’efficienza tecnica e operativa, anche grazie all’intelligenza artificiale, guideranno il percorso di sviluppo nei prossimi anni del gruppo, mettendo al centro della nostra strategia l’inclusione sociale e la transizione climatica” ha voluto sottolineare l'a.d. Chiara Soldano (in foto).
In intelligenza artificiale sarano investiti 25 milioni di euro, per migliorare la tariffazione e ottimizzare il servizio ai clienti.
Riguardo all'inclusione sociale si procederà invece su un doppio binario: sul piano dell’offerta, il piano vede l’ideazione di soluzioni di protezione pensate per le fasce più deboli e di sostegno a policy che tutelino l’empowerment femminile e la diversity in senso più ampio, diffondendo la cultura dell’inclusione.
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