Tempo di lettura: 2min

Zurich e Zurich Bank lanciano gli Zurich Power II

10/10/2024 | Redazione ADVISOR

Dopo il successo di Zurich Power ecco una nuova soluzione di investimento con rendimento annuo garantito per 7 anni e bonus alla scadenza


In un contesto macro-economico come quello attuale, caratterizzato tanto da prospettive di una maggiore distensione dovuta all’attenuarsi della spinta inflattiva, quanto da incertezze geopolitiche e sfide economiche a livello globale, la ricerca di una stabilità finanziaria è quantomai prioritaria per i risparmiatori. Per rispondere a una crescente esigenza di protezione e conservazione del patrimonio personale, Zurich ha messo nuovamente a disposizione dei propri clienti una soluzione di investimento in grado di coniugare un alto livello di sicurezza con rendimenti ottimali, che è da oggi distribuita dagli agenti Zurich e dai Consulenti Finanziari Zurich Bank. 

Zurich Power II offre un rendimento annuo del 2,75% garantito da Zurich per una durata di 7 anni che, non risentendo delle fluttuazioni dei mercati finanziari, si riconferma essere una risposta concreta alle preoccupazioni e ai bisogni dei risparmiatori. Inoltre, Zurich Power II offre un bonus a scadenza dell’1% sul premio investito, che si aggiunge al capitale maturato. Con Zurich Power II, i clienti investono in un paniere di titoli obbligazionari, selezionati da Zurich, di società europee di primaria rilevanza e ad alta affidabilità (100% investment grade) che consente di ottenere un rendimento annuo, netto costi, del 2,75% per 7 anni garantito da Zurich. 

Il lancio della nuova soluzione segue infatti quello di Zurich Power che, precedentemente offerta ai clienti di Zurich e Zurich Bank nel primo semestre del 2024 come soluzione ideale per i risparmiatori, ha contribuito a imprimere nuovo slancio al mercato e a rivitalizzare l’offerta dei prodotti d’investimento tradizionali che troppo spesso offrono rendimenti stabili ma poco competitivi.

Renato Antonini (in foto), Amministratore Delegato di Zurich Investments Life, ha dichiarato “Le sfide globali poste dal contesto attuale generano ancora troppo spesso incertezza e timore da parte dei risparmiatori, che tendono a conservare il proprio patrimonio prediligendo alti livelli di liquidità sul conto corrente e rinunciando ad una visione a lungo termine realmente vantaggiosa. Nato con l’obiettivo di rispondere a questo bisogno, Zurich Power II segue la scia della soluzione lanciata ad inizio anno, in un mercato altrettanto sfidante, offrendo ai nostri clienti una soluzione sicura e unica. Grazie alla garanzia di un rendimento competitivo e ai benefici degli investimenti assicurativi, forniamo ai nostri risparmiatori un’opportunità di investimento affidabile e lungimirante, in grado di garantire stabilità e sicurezza nel tempo”.

Zurich Power II consente inoltre di optare anche per la liquidazione tramite cedola annua, andando così incontro alle eventuali esigenze personali di integrazione del reddito. Con possibilità di riscatto anticipato dopo un anno, la soluzione offre flessibilità ai risparmiatori oltre a tutti i vantaggi tipici dei prodotti assicurativi, partendo da quelli successori e di garanzia delle rendite.  È possibile investire nella nuova soluzione rivolgendosi agli agenti Zurich e ai consulenti finanziari Zurich Bank.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?