Tempo di lettura: 1min

Unipolsai sceglie la previdenza "sostenibile"

1/11/2018

Valutati e giudicati conformi da Bureau Veritas i prodotti della Linea Previdenza in relazione alle caratteristiche di “Valore del prodotto, Equità e Trasparenza”


Dopo i prodotti Vita della Linea Investimento, nel 2017 UnipolSai ha ottenuto la certificazione di Bureau Veritas anche per i prodotti di previdenza UnipolSai Previdenza FPA (Fondo Pensione Aperto) e UnipolSai Previdenza Futura, il nuovo PIP multiramo. La compagnia del gruppo Unipol spiega in una nota che il processo di certificazione ha previsto "la verifica delle caratteristiche di valore (tutela del capitale e investimenti selezionati), equità (costo chiaro ed equilibrato) e trasparenza (informazioni complete, comprensibili, tracciabili) che l’azienda si è data come valori portanti della propria offerta".

Il rispetto di questi valori è stato valutato, in particolare, attraverso il monitoraggio di prassi organizzative trasparenti e tracciate lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti: dalla loro progettazione - in relazione a bisogni espressi dal mercato - alla realizzazione, all’investimento, fino alla gestione del post-vendita con l’assistenza prestata a collocatori e clienti. In questo modo, UnipolSai si è impegnata ad equilibrare gli interessi del cliente, quelli della compagnia e quelli della collettività, nonché a comunicare in modo semplice e trasparente per consentire all’acquirente di effettuare delle scelte consapevoli. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?