Tempo di lettura: 1min
11/16/2017 | Redazione Advisor
Cambio di passo per le polizze vita tradizionali. Così come evidenzia Il Sole 24 Ore, Ivass ha messo in pubblica consultazione un provvedimento che ha la finalità di rivedere la gestione dei prodotti Vita tradizionali. In dettaglio la proposta prevede nuove modalità di calcolo per determinare il rendimento delle gestioni separate a cui sono collegate proprio le prestazioni delle polizze vita tradizionali (di ramo I). Il provvedimento, naturalmente, vieta di modificare il rendimento minimo garantito e la percentuale di retrocessione delle polizze già in essere.
L'obiettivo del provvedimento secondo quanto comunicato dal presidente Salvatore Rossi è quello di rivitalizzare queste tipologie di prodotti, che nonostante siano di appeal per gli investitori (visto che rappresentano circa l'80% degli attivi delle compagnie) subiscono l'attacco delle polizze finanziarie, maggiormente predilette dalle compagnie.
Ora le parti interessate (compagnie, consumatori ma anche soggetti privati) hanno 30 giorni a disposizione per esprimere un parere sulla proposta di modifica, poi Ivass, fatte le sue valutazioni emanerà il provvedimento definitivo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie