Consulenti (ex-promotori), ecco il decalogo per un portafoglio anti -bolla
6/17/2014
Una correzione momentanea, dovuta a forti realizzi da parte dei fondi di investimento, potrebbe generare il panico da vendita. I consigli di Clerical Medical per aiutare i clienti a proteggere gli investimenti
Wall Street che fa registrare il record di scambi con lo S&P 500 ai massimi e in continua crescita, Piazza Affari più tonica che mai: sui mercati domina una generalizzata propensione al rischio.
Eppure c’è chi teme un crollo repentino, come quello che si verificò nel 2000 allo scoppio della bolla Internet o quello legato alla crisi dei mutui subprime del 2008. Entrambi improvvisi, le cui avvisaglie furono però sottovalutate dai più: analisti, istituzioni finanziarie, governi.
Non solo. Una correzione momentanea, dovuta a forti realizzi da parte dei fondi di investimento, potrebbe generare il panico da vendita, facendo temere lo scoppio di una nuova bolla. Per queste ragioni Clerical Medical, compagnia specializzata in polizze unit linked a premio unico e ricorrente, ha individuato 10 regole auree per i vostri clienti, che li aiuteranno proteggere gli investimenti dal rischio di una ipotetica bolla.