Tempo di lettura: 1min
7/4/2012
Il verdetto di Consob sull'esenzione dall'obbligo di Opa per Unipol anche su Milano Assicurazioni potrebbe arrivare giovedì 5 luglio, aprendo la strada, in caso di esito positivo, all'avvio la prossima settimana degli aumenti di capitale previsti dall'operazione, in linea con la tempistica già fissata.
Lo riferiscono alcune fonti vicine alla situazione, sottolineando che le banche che faranno parte del consorzio di garanzia dei due aumenti di Fondiaria-Sai e Unipol, da 1,1 miliardi ciascuno, stanno lavorando per far partire le due operazioni lunedì 9, ultima finestra utile per evitare un rinvio a settembre.
"La risposta potrebbe arrivare questa settimana", dice una delle fonti. Altre due sono più precise e indicano la giornata di giovedì. Nella stessa giornata Consob dovrebbe dare il via libera alla pubblicazione dei due prospetti.
A quel punto il Cda FonSai, già convocato per giovedì 5, in caso di ok all'esenzione dall'obbligo di Opa e con i consorzi di garanzia, potrebbe stabilire il prezzo dell'aumento e dare il varo definitivo all'operazione. Un iter simile è atteso anche per Unipol.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie