Tempo di lettura: 2min
10/25/2011 | marco.gementi
X-Trade Brokers, broker specializzato nel trading online su cfd, valute, commodity e azioni, presenterà al TOL Expo 2011 le Opzioni Up&Down, uno strumento semplice e intuitivo destinato a diventare molto popolare anche in Italia.
Si tratta di un tipo particolare di opzioni binarie attraverso le quali i trader investono sulla possibilità che il prezzo del sottostante selezionato (coppia di valute, commodity o indice azionario) vada al rialzo o al ribasso rispetto al prezzo corrente in un determinato periodo di tempo. Una volta scelto il sottostante, le Opzioni Up&Down, disponibili sulla xOption, la piattaforma di XTB specifica per il trading su questo tipo di derivati, sono sottoscrivibili in sole quattro mosse. Dopo aver stabilito la somma di denaro da destinare a questo investimento, si sceglie tra tre diverse scadenze temporali entro l’ora decidendo, a seconda della direzione di mercato individuata, se il prezzo di mercato del sottostante a scadenza sarà sopra o sotto il livello del prezzo di mercato effettivo.
Un’altra importante novità che verrà presentata al TOL Expo, è l’XTB Pair Finder, una nuova applicazione che consente l’individuazione di coppie di titoli azionari correlati e di implementare innovative strategie di trading market neutral.
Da segnalare anche gli eventi formativi che Paolo Bercich e Marco Dall’Ava, i professionisti del desk di XTB, terranno presso la sede del TOl Expo a Palazzo Mezzanotte. Due gli appuntamenti previsti: giovedì 27 ottobre, ore 15,30 si svolgerà in Sala Trading il seminario “Geometria dei mercati e movimenti di prezzo armonico” mentre venerdì 28 ottobre alle ore 15,30, in Balconata 1, si svolgerà un incontro dal titolo “Outlook sui mercati azionari e spread trading“ .
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie