Tempo di lettura: 1min
8/19/2011 | Roberto Abate
E' un agosto da dimenticare, almeno fino ad oggi, per la maggior parte dei grandi gestori di hedge funds europei. Come riporta oggi il Wall Street Journal, Lansdowne ha riportato pesanti cadute in tre suoi fondi: Lansdowne UK Equity ha perso il 4,3% da inizio mese fino al 12 agosto (15,8% da inizio anno), Lansdowne European Equity il 3,6% nello stesso periodo (9,4% da inizio anno) così come il Lansdowne Global Financials, che è calato del 13% da gennaio.
Henderson European Absolute Return, gestito da Stephen Peak, è calato del 16% nei primi cinque giorni del mese e del 32% da inizio anno al 5 agosto. Horseman Capital Management's Horseman Global ha perso il 14% nei primi dieci giorni di agosto e il 5,7% da inizio anno.
Ridley Park Paragon, gestito da Julian Barnett, ha perso il 7,9% nei primi cinque giorni del mese e il 25% da inizio anno al 5 agosto. John Armitage's Ergton European è calato del 4,6% nello stesso periodo e del 5,3% da inizio anno. Solo Marshall Wace's MW Global Opportunities, gestito da Fehim Sever, è aumentato del 7,3% da inizio mese fino al 16 agosto e del 13% da inizio anno.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie