Tempo di lettura: 1min

UBS, nuova obbligazione con flusso cedolare "step up"

8/3/2011

UBS AG ha quotato l’obbligazione UBS Classica Step Up Turchia, che permette di diversificare il proprio portafoglio di investimenti esponendosi al...


UBS AG ha quotato, il 26 luglio 2011, sul Mercato Obbligazionario Telematico di Borsa Italiana l’obbligazione UBS Classica Step Up Turchia, che permette di diversificare il proprio portafoglio di investimenti esponendosi al tasso di cambio tra euro e lira turca.

 

La nuova obbligazione è denominata in valuta turca e prevede un flusso cedolare di tipo "step up", cioè fisso e crescente nel tempo. Il primo anno il bond riconosce una cedola pari al 7,50%, che sale all’8,50% il secondo anno e al 9,50% nel terzo e ultimo. L’investimento minimo è di 2.500 lire turche, corrispondenti a circa 1000 euro.
A scadenza, lo strumento rimborsa il 100% del capitale investito in Lire Turche.
UBS Classica Turchia è particolarmente indicata per coloro che prevedono una tenuta o un rafforzamento della valuta turca rispetto all’euro.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?