Tempo di lettura: 1min
5/23/2011 | Redazione Advisor
Henderson Global Investors ha annunciato la firma di un accordo vincolante relativo all’acquisizione del complesso immobiliare noto come “Leadenhall Triangle” nella City di Londra.
La società ha acquisito il sito per conto dei propri fondi Central London Office Fund (CLOF) e Central London Office Fund II (CLOF II) e di Alberta Investment Management Corporation (AIMCo), tra i principali investitori istituzionali del Canada. Il prezzo è soggetto alle clausole di riservatezza previste dall’accordo, ma si aggira attorno ai 190 milioni di sterline.
Nick Deacon, fund manager di Henderson Global Investors, ha commentato: “Siamo soddisfatti di questa acquisizione, che rappresenta un’importante transazione per i fondi Central London Office e per il mercato degli investimenti della City. L’operazione ci consente inoltre di lavorare ancora una volta a fianco dei nostri partner di AIMCo. Siamo certi che saremo in grado di liberare un valore significativo dal complesso, sia che si tratti di un nuovo sviluppo commerciale del sito o del rinnovamento e della gestione attiva degli edifici esistenti”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie