Tempo di lettura: 1min
6/4/2015 | Redazione Advisor
A fine maggio gli hedge fund hanno continuato a produrre rendimenti positivi. Il Lyxor Hedge Fund Index ha segnato un progresso dello 0,4% a maggio (+4% da inizio anno), e tutte le strategie, a eccezione delle CTA, hanno registrato guadagni. Con la normalizzazione delle condizioni di mercato, il ribasso delle strategie CTA è ormai terminato. Di conseguenza, Lyxor ha smesso di prediligere i modelli a breve termine che avevano fornito protezione in seguito alle inversioni di tendenza di inizio maggio.
"Attualmente, privilegiamo i modelli a medio termine poiché riteniamo prematuro investire nelle CTA a lungo termine. Nel frattempo, manteniamo la nostra posizione di leggero sovrappeso sulle strategie event-driven e assumiamo un atteggiamento prudente sulla strategia L/S Equity asiatica con orientamento long poiché il rally del mercato azionario cinese evidenzia un'inversione" spiega Philippe Ferreira, head of research managed account platform.
Nell'universo L/S Equity asiatico Lyxor predilige i gestori market neutral ed è dell'opinione che il contesto di accresciuta volatilità nel fixed income sia destinato a perdurare, mantenendo un orientamento positivo sui fondi fixed income arbitrage sovrani.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie