Tempo di lettura: 1min

Ardian festeggia il primo anno con 50 miliardi di asset

10/2/2014

Dallo spin out dal gruppo AXA la società ha visto aumentare il patrimonio in gestione di 14 miliardi di dollari


Passato un anno dallo spin - out dal gruppo AXA, Ardian, società di private investment indipendenti, ha raggiunto un totale di 50 miliardi di dollari di asset in gestione. In soli 12 mesi, si legge in una nota, gli asset gestiti sono aumentati di 14 miliardi di dollari. Durante il primo anno di attività la società ha completato tre importanti fundraising e numerose operazioni. Ardian ha chiuso l’ultima raccolta nel segmento dei fondi di fondi con 10 miliardi di dollari sottoscritti nel suo fondo di sesta generazione da investitori di tutto il mondo. 
 
La società ha inoltre rafforzato la propria posizione di leadership in Europa nei mercati del growth capital e del buyout grazie al fondo Expansion Fund, che ha chiuso con una raccolta totale di 500 milioni di euro, ed il suo ultimo fondo Ardian Croissance ha superato le aspettative raggiungendo 70 milioni di euro. Di seguito le operazioni concluse nei vari segmenti di investimento: 21 acquisizioni e 20 disinvestimenti attraverso i fondi diretti e 3 finanziamenti tramite i suoi fondi private debt per oltre 450 milioni di euro. Nello stesso periodo, il team dedicato ai fondi di fondi ha investito più di 8 miliardi di dollari in operazioni di acquisizione di portafoglio nel secondario da fondi sovrani e altre importanti istituzioni finanziarie.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?