Il private equity di Intesa Sanpaolo nel mirino dei fondi
7/24/2014
Nelle scorse settimane si sarebbe mossa Neuberger Berman che ha avviato le discussioni con il top management
Neuberger Berman vuole il prive equity di Intesa Sanpaolo. Secondo quanto riportail Sole 24 ore, la società di asset management americana, che negli scorsi anni ha assorbito parte delle attività di investimento di Lehman Brothers (istituto fallito nel 2008), si sarebbe mossa, come altre società del private equity, alcuni mesi fa in occasione del piano industriale annunciato dal consigliere delegato Carlo Messina che indicava la strategia di uscita da alcuni investimenti.
In particolare, la banca vorrebbe abbandonare il private equity (0,6 miliardi investiti in fondi comuni di private equity su un portafoglio totale di 1,4 miliardi detenuto dalla direzione merchant banking), come ha fatto tempo fa nel Regno Unito Barclays. Nelle settimane successive alla presentazione del piano, Neuberger Berman, prosegue il quotidiano degli industriali, avrebbe avviato delle discussioni con il top management della banca. Secondo il piano d’impresa 2014-2017 Messina ha indicato la strada della vendita del portafoglio di partecipazioni attraverso cessioni e deal strutturati.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione