Tempo di lettura: 1min

Aiaf, il futuro della consulenza

4/21/2011 | Federico Leardini

Quali sfide nel futuro della consulenza finanziaria? Quali obiettivi da raggiungere per avvicinarsi al cliente e garantire un servizio migliore e di maggior successo? Ai nostri microfoni le risposte del presidente di Aiaf, Mario Noera


Quali sfide nel futuro della consulenza finanziaria? Quali obiettivi da raggiungere per avvicinarsi al cliente e garantire un servizio migliore e di maggior successo? Ai nostri microfoni le risposte del presidente di Aiaf, Mario Noera.

Il quadro della consulenza, in attesa che si completi l'iter burocratico verso l'approvazione dell'albo, sembra sempre più tracciato verso un futuro accostamento alle "professioni liberali" quali avvocato e commercialista.

In un'ottica di avvicinamento e personalizzazione del rapporto con il cliente, che chiede sempre meno un intermediario per l'allocazione delle proprie risorse e sempre più un contatto diretto con i propri obiettivi di investimento.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?