Tempo di lettura: 1min
1/14/2013 | Redazione Advisor
Nuovo presidente per Prelios SGR. L’assemblea ordinaria dei soci ha nominato due nuovi membri indipendenti del consiglio di amministrazione: Alberto Rossetti che ricoprirà la carica di Presidente in sostituzione dello scomparso Professor Ferro-Luzzi, e Giovanni Petrella.
Così come riporta una nota del gruppo si rafforza con nuove competenze specifiche il consiglio di amministrazione di Prelios SGR che risulta composto da 7 membri di cui la maggioranza, pari a 5 amministratori, sono indipendenti.
Il nuovo presidente di Prelios SGR, Alberto Rossetti, nel 1973 ha iniziato la sua carriera presso la Banca Nazionale del Lavoro a Roma. Negli anni ’80 è stato nominato Commendatore dell’Ordine “Al Merito della Repubblica”, in seguito all’attività svolta per l’Istituto del Mediocredito Regionale della Calabria. Nel 1987 assume la carica di Direttore Generale della London Italian Bank Ltd. di Londra dove riorganizza con successo l’istituto, per poi passare a ricoprire ruoli di primaria importanza nel Gruppo ABN Amro e in Capitalia. Attualmente è Consigliere di banche e gruppi assicurativi internazionali e collabora con la Pontificia Università Gregoriana.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie