Tempo di lettura: 1min

Immobiliare, Risanamento operazioni in Europa e in esclusiva

12/24/2012 | Redazione Advisor

La società cede la propria controllata in Francia e intanto concede una proroga all'esclusiva con Global Asset Capital.


Esclusiva per Global Asset Capital. Risanamento, società immobiliare quotata, ha deciso di concedere una proroga sino al 15 febbraio prossimo, dall'attuale scadenza del 31 dicembre, al fondo di private equity californiano Global Asset Capital per l'acquisizione del 100% di Sviluppo Comparto 3 Srl.

La due diligence del fondo di private equity californiano ha avuto esito positivo, ma sono ancora in corso approfondimenti per definire la struttura finanziaria dell'operazione, e richiedere i finanziamenti necessari per l'operazione. Queste le motivazione che hanno spinto la società americana a chiedere una proroga.


Intanto la società immobiliare guidata da Claudio Calabi ha comunicato di aver sottoscritto con Pramerica Real Estate Investors un accordo vincolante per la cessione di Etoile 118 Champs-Elysées SARL società di diritto francese (controllata da Risanamento Europe Sarl). L'operazione che dovrebbe concludersi entro il 31 gennaio prevede che il rimborso integrale dei debiti esistenti della società e della controllata nei confronti delle banche finanziatrici e dei finanziamenti inter-company mediante utilizzo dei fondi messi a disposizione da Pramerica Real Estate Investors.

La conclusione dell’operazione comporterà una diminuzione dell’indebitamento consolidato del Gruppo Risanamento pari a circa 87 milioni, un incasso stimato di circa 24 milioni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?