Tempo di lettura: 2min

Immobiliare, Fiaip boccia la legge di stabilità

10/18/2012 | Marcella Persola

Secondo il presidente nazionale della federazione si tratta di un ulteriore pasticcio per il segmento delle case, in quanto...


 

 

E' ora di dire basta. Non usa mezzi termini il presidente della FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) Paolo Righi, che lancia un grido di allarme contro le continue "vessazioni" perpetrate a danno del mercato immobiliare. Da ultima anche la legge di stabilità che si configura come un'ulteriore pasticcio per il segmento della compravendita di case in quanto il provvedimento include un tetto alle detrazioni fiscali e quindi anche sgravi per le transazioni immobiliari effettuate tramite un’agenzia immobiliare.

 

Secondo la Fiaip la Legge di stabilità colpirà più di 3 milioni di contribuenti, l’intero comparto immobiliare e i suoi operatori. Il provvedimento si  presenta, oltre che con tagli alle agevolazioni fiscali,  anche  con la prospettiva di un aumento di un punto rispetto ai due annunciati dell'IVA, e ciò rischia di penalizzare ulteriormente l’attività della mediazione immobiliare.

 

“Oggi– dichiara il Presidente Righi  – il comparto dell’immobiliare  viene visto esclusivamente come un “Bancomat” per ripianare i conti di molte amministrazioni pubbliche. La Legge Stabilità, così come varata da Palazzo Chigi, è un pasticcio ed una vera e propria stangata per i cittadini e  per tutto il settore immobiliare”

 

Per questo la federazione chiede al Governo un’inversione di marcia per tutto il comparto immobiliare e che si attuino delle misure per la crescita del Paese, mediante delle azioni volte a favorire l’investimento immobiliare ed a rilanciare il mercato dell’affitto. 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?