Gualtiero Tamburini, presidente di Federimmobiliare (ex numero uno di Assoimmobiliare), è stato designato presidente
Emanuele Caniggia (nella foto), romano, 48 anni, fondatore di Abaco Servizi (ceduta nel 2009 a Gabetti) è il nuovo a.d. di IDeA FIMIT SGR, mentre l'ex numero uno di Assoimmobiliare e attuale presidente di Federimmobiliare Gualtiero Tamburini è stato designato presidente in sostituzione di Antonio Mastrapasqua (ex presidente dell'Inps). Lo ha deciso, alla sua prima riunione, il nuovo cda della società, il cui numero è stato ridotto da 13 a 8 e che resterà in carica fino fino all’assemblea che approverà il bilancio relativo all'esercizio 2016. È stato nominato il collegio sindacale, anch’esso in carica fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2016, mentre l'incarico per la revisione legale dei conti per il novennio 2014-2022 è stato conferito a KPMG.
Il cda della società, si legge in una nota, "esprime il suo ringraziamento e l’apprezzamento per l’importante opera svolta dal dottor Massimo Brunelli nel corso della sua gestione in questo triennio difficile, caratterizzato da una profonda crisi economica che ha colpito anche il settore immobiliare e assicura il massimo sostegno a Emanuele Caniggia che dovrà portare IDeA FIMIT a cogliere nuove opportunità di sviluppo e crescita sia in Italia che all’estero". IDeA FIMIT è controllata per il 64,28% da DeA Capital, per il 29,6% dall’Inps (ex gestioni Inpdap ed Enpals), per il 5,9% da Enasarco, mentre il restante 0,08% è in mano ad altri soci.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione