Tempo di lettura: 1min
4/1/2014 | Redazione Advisor
Al via TIAA Henderson Real Estate ("TH Real Estate"). La società ha origine da TIAA-CREF e Henderson Global Investors e si focalizzerà sul comparto immobiliare, escludendo attività provenienti da altri mercati, asset class o linee di business.
TH Real Estate comprende la divisione immobiliare europea di TIAA-CREF e le divisioni immobiliari Europa e Asia Pacifico di Henderson Global Investors ("Henderson"). La società gode di una presenza globale dedicata, con uffici dislocati in tutta Europa e Asia e asset in gestione nel settore immobiliare per un totale di circa 22,6 miliardi, su circa 50 fondi e mandati di gestione. TIAA-CREF possiede il 60% del capitale in TH Real Estate. Il restante 40% fa capo a Henderson.
Contestualmente, TIAA-CREF ha perfezionato l'acquisizione della divisione immobiliare nordamericana di Henderson (circa 2,6 miliardi di dollari), che viene gestita come attività distinta ma complementare nell'ambito della piattaforma immobiliare nordamericana di TIAA-CREF già esistente.
TIAA-CREF gestirà e manterrà la propria piattaforma immobiliare esistente (circa 48,2 miliardi) che investe per conto di TIAA General Account, piani pensionistici e investitori istituzionali e privati internazionali di primo piano, con un'attenzione particolare al segmento dell'immobiliare "core".
TH Real Estate mira a creare un'organizzazione di vendita, sviluppo prodotto e assistenza ai clienti di primo livello, che fornirà una copertura completa su tutta la piattaforma globale.
Insieme, la piattaforma immobiliare TIAA-CREF e la piattaforma TH Real Estate costituiscono una delle maggiori realtà al mondo, con un totale di asset in gestione nel settore pari a circa 71 miliardi di dollari.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie