Tempo di lettura: 1min

Immobili italiani a portata di web

7/20/2012 | filippo.brunamonti

Il portale del Gruppo Tecnocasa è consultato da molti navigatori stranieri tramite dispositivi mobile e app


 

Le autostrade dell'informazione raggiungono il cuore pulsante del settore immobiliare. L’Ufficio Statistiche del Gruppo Tecnocasa, tramite un software di analisi web, ha osservato il comportamento degli stranieri che si collegano al portale tecnocasa.it.
 
 
Come riporta la nota ufficiale, nel corso del primo semestre 2012 il portale è stato visitato da circa 320.780 utenti provenienti da 150 Paesi, con un incremento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2011. 

 
Tra gli utenti maggiormente interessati alla ricerca di un immobile in Italia vi sono i tedeschi (23.12%), seguono inglesi (23.06%), svizzeri (18.84%), francesi (17.54%) e americani (17,38). 
 
 
I più attenti alla ricerca dell’immobile in Italia si rivelano i francesi che dedicano più tempo alla consultazione e visitano più pagine. Tra gli altri stranieri che accedono al portale Tecnocasa troviamo anche belgi, spagnoli, olandesi, russi e rumeni. 

 
Tra le regioni preferite troviamo la Campania, la Puglia e la Sardegna. Milano, Torino, Roma e Napoli restano al centro degli interessi immobiliari sia per ragioni di investimento sia come casa vacanza.

 
Risultano in aumento gli stranieri che si collegano tramite dispositivi mobile; grazie all’App del Gruppo con la quale è possibile cercare immobili in vendita o in locazione, utile anche per chi ha bisogno di una consulenza finanziaria, il numero di visite è più che triplicato. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?