Tempo di lettura: 1min

Azimut con Ferrari nel trionfo di Le Mans

6/18/2024 | Redazione ADVISOR

Per il secondo anno consecutivo l’ Hypercar 499P, di cui il fondo Azimut Automobile Heritage Enhancement (AHE) è Hypercar Premium Partner, si è aggiudicata la prestigiosa gara


Per il secondo anno consecutivo la Ferrari, di cui il fondo Azimut Automobile Heritage Enhancement (AHE) è Hypercar Premium Partner,  si è aggiudicata la prestigiosa 24 Ore di Le Mans. Una partnership che, oltre alla presenza sulla Hypercar che ha vinto ieri la storica gara di endurance, ha consentito ad AHE di acquisire il prototipo della ormai leggendaria Ferrari 499P che oggi rappresenta uno dei modelli più esclusivi nel patrimonio del fondo.

Lanciato dal Gruppo Azimut a maggio 2023, AHE è il primo ed unico fondo d’investimento evergreen di auto storiche al mondo. Un fondo fortemente innovativo che intercetta il crescente interesse da parte dei collezionisti e degli investitori a livello mondiale, in particolare High e Ultra High Net Worth Individuals, per le auto come alternativa di investimento alle asset class tradizionali.

La strategia di investimento si concentra su auto da collezione con focus su “Supercar” e “Hypercar” e “Racing”. AHE si posiziona come l’unico player con un processo di investimento strutturato (nelle diverse fasi di acquisto, restauro, conservazione e vendita), grazie alla licenza posseduta da Azimut Investments S.A. per la gestione finanziaria di auto da collezione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?