Tempo di lettura: 1min

UniCredit nuovo sponsor della Ferrari. Al posto di Santander

9/3/2024 | Daniele Barzaghi

La banca spagnola era Premium partner Ferrari dal 2021, dopo un primo ciclo di sponsorizzazione dal 2010 al 2017.


UniCredit coglie l'attimo e, all'indomani della vittoria del Gran Premio d'Italia da parte della Ferrari, annuncia di essere il nuovo sponsor bancario della scuderia di Maranello.

Il gruppo guidato da Andrea Orcel sostuirà il rivale spagnolo Banco Santander, primo istituto di credito di Spagna, ancora presente col logo su macchina e divise dei piloti (si veda in foto la maglia del pilota Charles Leclerc, recente trionfatore di Monza) fino alla fine del 2004.

La banca spagnola era Premium partner Ferrari dal 2021, dopo un primo ciclo di sponsorizzazione dal 2010 al 2017.

L'ipotesi più probabile, ancora non confermata, è che UniCredit rivestirà lo stesso ruolo, alle spalle del Title partner Hewlett-Packard (in Formula 1 la scuderia è al momento citata come Ferrari HP), al pari di Shell, Vgw Play e Puma e davanti a 14 Team partner tra cui Ray-Ban, Peroni o Ceva Logistics, agli official partner come Giorgio Armani o Technogym e ai 10 Technical partner come Pirelli o Brembo.

La strategia di sponsorizzazione del gruppo UniCredit sembra puntare molto più delle altre banche italiane concorrenti sui brand sportivi più conosciuti e visibili all'estero, come gli impegni in America's Cup, la Coppa Davis o con il Bayern Monaco.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?