Tempo di lettura: 1min

Eurizon Capital elimina tre fondi dalla gamma

11/7/2023 | Redazione Advisor

I detentori dei fondi sono invitati a rivolgersi ai propri consulenti finanziari per i dettagli


Eurizon Capital incorporerà tre fondi in altrettanti comparti di maggiori dimensioni.

 

Nello specifico, il fondo Eurizon Opportunità – Obbligazioni Flessibile sarà inglobato nell’Eurizon Bond – Bond Flexible, l’Eurizon Opportunità – Flessibile 15 sarà annesso all’Eurizon Fund – Absolute Prudent, e l’Eurizon Opportunità – Sparkasse Prime Fund entra nell’Eurizon Manager Selection Fund – MS 20.

 

Le fusioni avranno effetto il 15 dicembre 2023, ma già dal 9 dicembre non sarà più possibile effettuare nuove sottoscrizioni e rimborsi di quote e conversioni in quote dei comparti incorporati.

 

Il 15 dicembre è anche indicato come la data di definizione del rapporto di concambio, che sarà pari al valore patrimoniale netto per quota di ciascuna classe diviso per il valore patrimoniale netto per quota di ciascuna classe di quote.

 

I costi amministrativi, legali e, se necessari, di consulenza saranno a carico della casa di gestione del gruppo Intesa Sanpaolo (in foto, l’a.d. e d.g. Saverio Perissinotto) ma i detentori dei tre comparti sono comunque invitati a rivolgersi ai propri consulenti finanziari per i dettagli.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?