Tempo di lettura: 2min

Nuovo fondo obbligazionario per Janus HI

9/11/2023 | Redazione Advisor

La società di gestione ha annunciato il lancio di Janus Henderson Fixed Maturity Bond Fund (EUR) 2027, fondo obbligazionario a scadenza fissa in euro con cedole semestrali


Nuovo fondo obbligazionario targato Janus Henderson Investors. La società di gestione ha annunciato il lancio di Janus Henderson Fixed Maturity Bond Fund (EUR) 2027, fondo obbligazionario a scadenza fissa in euro, che mira a fornire un reddito regolare e a preservare il capitale iniziale investito nel corso della durata del portafoglio.

 

Il fondo, così come evidenzia la nota stampa investirà in un portafoglio ben diversificato di obbligazioni prevalentemente investment grade provenienti dai mercati sviluppati di tutto il mondo. Utilizzando un'approfondita ricerca fondamentale sulle società, il fondo mira a sfruttare le inefficienze dei prezzi e ad aumentare il rendimento, ponendo l'accento sulla prevenzione delle perdite e su un turnover minimo.

 

Il team di investimento del fondo è composto dai gestori di portafoglio del team global corporate credit della società: James Briggs, Tim Winstone, Michael Keough, Brad Smith e Carl Jones, che vantano oltre 14 anni di esperienza nella gestione di portafogli con obiettivi specifici di rendimento. 

 

James Briggs, corporate credit portfolio manager di Janus Henderson Investors, ha dichiarato: "I rendimenti delle obbligazioni societarie investment grade sono aumentati in modo sostanziale, raggiungendo livelli che non si vedevano dalla crisi finanziaria del 2008-2009. È probabile che i tassi d'interesse e i rendimenti scendano con l'attenuarsi dell’inflazione; quindi, questo è un momento particolarmente vantaggioso per assicurarsi questi rendimenti. Un fondo obbligazionario a scadenza fissa non solo consente agli investitori di ottenere rendimenti interessanti in anticipo rispetto a potenziali ribassi dei tassi, ma permette anche di ottenere questo reddito elevato a fronte di un rischio relativamente basso, in quanto il credito investment grade a breve scadenza evita agli investitori di assumere una durata eccessiva o un rischio di credito."

 

Il fondo scadrà nell'ottobre 2027 e pagherà cedole regolari semestrali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?