Tempo di lettura: 1min

Fondi comuni: A Legg Mason fa gola l'Italia

10/3/2011 | Redazione Advisor

La società di gestione statunitense vuole crescere nel Bel Paese e conquistare le reti di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). Intanto...


Legg Mason punta gli occhi sull'Italia. Secondo quanto riportato da MF l'asset manager statunitense vorrebbe crescere in Italia, in quanto attratto dal risparmio degli italiani.

Presente in Italia da tre anni il gruppo al momento distribuisce i suoi prodotti attraverso le piattaforme informatiche e sarebbe tentare di fare il grande passo e puntare dritto sui consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), considerati uno dei migliori canali di distribuzione per gli asset manager esteri. 

"Siamo arrivati in Italia in un momento di forte stress sui mercati e ciò testimonia la nostra determinazione a investire nel Paese con un'ottica di lungo termine" ha sottolineato Justin Eede, responsabile della distribuzione in Europa di Legg Mason. 

Intanto la struttura italiana guidata dal country head Marco Negri si rafforzerà con l'arrivo di due nuovi sales manager. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?