Tempo di lettura: 1min
9/27/2011 | Marco Gementi
True Energy Fund, fondo industriale aggregativo creato dalla SICAV Iris Fund SIF di arc Asset Management, ha siglato un accordo con Jonica Impianti, società leader in Europa nella fabbricazione di turbine eoliche di piccola taglia, per la realizzazione di 25 nuovi impianti di minieolico in Puglia e in Basilicata.
L’accordo sottoscritto da True Energy Fund segue l’importante sviluppo che negli ultimi anni ha avuto in Italia il settore del minieolico, che ha visto in Jonica Impianti il precursore attraverso la realizzazione di oltre 200 installazioni in Italia e all’estero.
“True Energy è un fondo industriale che investe nell’economia reale la cui peculiarità è di rivolgersi agli investitori ma sopratutto agli imprenditori, essendo un soggetto macro che nasce dalla somma di più progetti micro.
Grazie all’accordo con Jonica Impianti per l’installazione di turbine minieoliche prosegue il nostro progetto legato alle energie rinnovabili che ha visto nei primi mesi del 2011 la realizzazione di impianti a biogas in Molise” ha dichiarato Ciro Mongillo, amministratore delegato di True Energy Advisory.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie