Tempo di lettura: 1min

Fondi comuni, Arca SGR parte la nuova riorganizzazione

9/9/2011 | Marcella Persola

La società di gestione del risparmio controllata da Banco Popolare e Ubi Banca sta vagliando diverse ipotesi per ridurre i costi e rilanciare l'attività.


 

Prende il via il nuovo piano di riorganizzazione e di ristrutturazione di Arca SGR. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore il consiglio di amministrazione della società avrebbe inviato una lettera all'amministratore delegato invitandolo ad adottare interventi straordinari mirati a preservare le potenzialità delle società sul mercato.

 

Non è ancora stato definito in che consisterà il piano. Al momento secondo fonti di mercato sono allo studio diverse ipotesi con finalità di snellire i costi della società. Tra le ipotesi al vaglio la cessione del ramo della banca depositaria e delle attività di information technology. 

 

Accompagnata alla fase di riduzione dei costi, anche la fase di rilancio che prevede tra le altre manovre l'acquisizione delle attività di Optima SGR che porterebbe in casa masse per 1,1 miliardi di euro. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?