Investitori, 1 su 3 teme un peggioramento delle performance
8/17/2011 | Italo Marchesi
Nei prossimi dodici mesi assisteremo ad una riduzione dei rendimenti degli investimenti. A rivelarlo l'indagine mensile condotta da Bank of America Merrill Lynch.
Per un investitore su tre, nei prossimi dodici mesi, assisteremo ad un peggioramento delle performance. E dovremo fare i conti con una crescita dell'economia mondiale debole. Ma non assisteremo ad una recessione. E' questo il risultato del consueto sondaggio Survey of Fund Managers realizzato da Bank of America Merrill Lynch.
Secondo l'indagine il 30% degli intervistati, viste le nubi che incombono sull'economia globale, prevede una riduzione forte delle performance dei propri investimenti. Ma il 42% è convinto che nel prossimo anno non vedremo il mondo piombare in una profonda recessione, anche se aumenta il numero di soggetti che si aspetta dodici mesi dominati dalla debolezza.
Mentre, infatti, a luglio il 19% degli intervistati si aspettava un miglioramento dell'economia, adesso il 13% prevede un peggioramento. Il sondaggio è stato effettuato dal 5 all'11 agosto, settimana che ha visto i mercati internazionali perdere più del 12%.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione