Tempo di lettura: 1min
2/6/2018 | Greta Bisello
ANIMA ha avviato due nuovi fondi multi-asset a gestione attiva: Anima Magellano e Anima Vespucci.
I nuovi prodotti puntano a cogliere le opportunità offerte da nuovi mercati e leve di performance, attraverso tre direzioni: la diversificazione globale, le opportunità dei Paesi Emergenti, i movimenti valutari.
Più in dettaglio, Anima Magellano e Anima Vespucci nascono ed evolvono dall’esperienza e dal successo di due fondi storici di ANIMA, Anima Sforzesco e Anima Visconteo, avviati nel 1985 e con un patrimonio gestito di oltre 9 miliardi di euro*.
Anima Magellano è un fondo bilanciato e si caratterizza per una componente azionaria pari a circa il 50%, risultando quindi particolarmente indicato per l’investimento tramite piani di accumulo del capitale o altre modalità di investimento programmato. Il fondo investe inoltre in titoli obbligazionari e del mercato monetario di emittenti sovrani, sovranazionali e societari.
Anima Vespucci è un fondo obbligazionario misto, con un’esposizione azionaria media del 15%; investe almeno il 70% in titoli obbligazionari e del mercato monetario di emittenti sovrani, sovranazionali o societari.
“Anima Magellano e Anima Vespucci arricchiscono la gamma dei fondi multi-asset di Anima e introducono ulteriori elementi di diversificazione del portafoglio, fra cui l’investimento in Paesi emergenti, a cui si ispira il nome dei fondi”, spiega Filippo Di Naro, direttore investimenti di Anima, “sono due fondi innovativi, che allo stesso tempo contano sull’esperienza e professionalità del team di gestione di ANIMA e su una filosofia di investimento collaudata, e rappresentano una soluzione di investimento che risponde all’esigenza di performance in un contesto di rendimenti bassi”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie