Tempo di lettura: 1min

SWIP chiude cinque fondi

7/1/2011 | Redazione Advisor

La società di gestione nell'ottica di revisione della proprio offerta internazionale ha deciso di...


Scottish Windows Investment Partnership (Swip) sta chiudendo cinque fondi come parte di una rivisione nella loro offerta internazionale a livello azionario.

Il gruppo ha chiuso il suo Pan European Equity (10,5 milioni di sterline), il Pan European SRI Equity (14,7 milioni di sterline) e l'Asian Pacific fund (15,2 milioni di sterline), dopo un numero di disimpegni dovuti ai cambiamenti di asset allocation di alcuni clienti istituzionali. Questi disimpegni hanno ridotto sensibilmente, così come riporta il sito Fundweb, il valore del patrimonio dei fondi e la loro commecializzazione. 

La società ha provveduto alla chiusura anche del Japan Smaller Companies (13 milioni di sterline) e Us smaller companies (25,5 milioni di sterline) visto che la società ha deciso di concentrare la propria offerta un mercati sviluppati, mercati emergenti globali, Europa, Australasia e Far East. 

SWIP ha anche annunciato che i fund manager resteranno all'interno del gruppo e che la decisione non è legata alle revisioni di Lloyd Banking Group. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?