Tempo di lettura: 1min

Cordea Savills, prima operazione per il fondo Radegonda

6/29/2011 | marco.gementi

Cordea Savills ha concluso con successo, per un importo di circa 40 milioni di euro, l’acquisto dell’immobile retail Fidenza Shopping Park per conto del nuovo fondo immobiliare Radegonda.


Cordea Savills - società internazionale di gestione di fondi immobiliari con un patrimonio gestito di circa 780 milioni di euro in Italia - ha concluso con successo, per un importo di circa 40 milioni di euro, l’acquisto dell’immobile retail Fidenza Shopping Park per conto del nuovo fondo immobiliare chiuso riservato ad investitori qualificati denominato Radegonda. La società che vende è Unieco, primario sviluppatore immobiliare italiano.

Cordea Savills, che gestisce portafogli immobiliari in Europa e Asia per un patrimonio complessivo di 3,4 miliardi di euro, ha portato a termine la prima transazione per conto del nuovo fondo italiano Radegonda sottoscritto da investitori istituzionali tedeschi per il tramite del fondo lussemburghese denominato Cordea Savills European Commercial Fund avente un patrimonio complessivo di circa 400 milioni di Euro.

Il nuovo fondo Radegonda ha una durata di 10 anni, un GAV target di 100 milioni di euro e una strategia di investimento di tipo core, focalizzata su immobili con destinazione d’uso prevalentemente retail, moderni, dominanti sul proprio bacino d’utenza, con conduttori di prestigio ed buon accesso alle principali vie di comunicazione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?