Tempo di lettura: 2min

BNP Paribas Securities Services presenta i fondi master-feeder conformi alla direttiva UCITS IV

6/27/2011 | Marco Gementi

BNP Paribas Securities Services presenta oggi la prima soluzione per fondi master-feeder conforme alla direttiva UCITS IV


BNP Paribas Securities Services, società del Gruppo BNP Paribas, presenta oggi la prima soluzione per fondi master-feeder conforme alla direttiva UCITS IV.
Realizzata per aiutare gli asset manager ad abbracciare un numero maggiore di investitori finali e a massimizzare la propria efficienza, la soluzione introduce anche il concetto di “feeder senza costi”, un nuovo modello nella distribuzione dei fondi.

L'unicità dell'offerta della banca comprende l'amministrazione del fondo, la custodia globale, i servizi di controllo di banca depositaria e di rendicontazione senza costi a livello di feeder a determinate condizioni.

 

Philippe Ricard, direttore della divisione Asset & Fund Services di BNP Paribas Securities Services, commenta: “Lavoriamo molto con gli asset manager e conosciamo perfettamente i loro obiettivi. Questo servizio, che unisce esperienza locale e connettività globale a una solida piattaforma a livello internazionale, può seriamente aiutare i nostri clienti ad ottenere i massimi benefici dalla direttiva UCITS IV. I clienti sono sempre al centro della nostra attività e grazie alla nostra presenza capillare in tutto il mondo e alla tecnologia integrata siamo in grado di fargli ottenere significativi risparmi dei costi”.

 

Il nuovo servizio proposto da BNP Paribas permette agli asset manager di avere un quadro completo del master, garantendo una visione consolidata di ciascun fondo. Allo stesso tempo, la gestione automatizzata del fondo riduce il numero di funzioni manuali richieste agli asset manager. Le operazioni sincronizzate della banca, la piattaforma unica e il modello operativo globale massimizzano le opportunità di business per gli asset manager ed ottimizzano l'allineamento prestazionale delle strutture master-feeder. Per gli investitori finali questo equivale ad avere un accesso più semplice alle loro strategie di investimento. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?