Tempo di lettura: 1min

I JB Funds da oggi commercializzati con il brand GAM

7/6/2017

Cambia solo il nome: strategie di investimento e team di gestione rimangono invariati


Come annunciato lo scorso marzo 2017, GAM ha terminato la sua licenza di utilizzo del marchio Julius Baer nella commercializzazione dei fondi di investimento. Ciò significa che tutti gli esistenti JB Funds dovevano essere ridenominati per rispecchiare GAM come unico brand. Al 1° luglio - si legge in una nota di GAM - questo processo di ridenominazione è stato positivamente completato e tutti i fondi precedentemente commercializzati da GAM come JB Funds sono ora a marchio GAM.

È importante notare - aggiunge la nota - "come nulla, a parte il nome, sia cambiato per questi fondi, le cui strategie d’investimento e team di gestione rimangono totalmente invariati, così come identici rimangono gli elementi identificativi di ogni fondo (ISIN, Bloomberg ticker, etc.)". Con questo passo conclusivo dell’iniziativa strategica intrapresa per ridurre la complessità del brand, GAM può adesso concentrarsi esclusivamente sul rafforzamento del proprio unico master-brand.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?