Tempo di lettura: 1min
5/5/2017 | Redazione Advisor
Martedì 16 maggio alle ore 10 si svolgerà a Milano presso lo Sheraton Diana Majestic in Viale Piave 42, il convegno "Fondi a Prova di Stress Test". Organizzato da CACEIS, asset servicing del Gruppo Crédit Agricole, in partnership con Morningstar Italy, società leader nella ricerca indipendente sugli strumenti di investimento, il convegno mira a far luce sugli impatti che avranno sugli asset manager le recenti raccomandazioni del Financial Stability Board in merito alle politiche che dovranno essere adottate per affrontare le vulnerabilità strutturali degli investimenti.
Le raccomandazioni del Financial Stability Board vertono sui temi relativi alla liquidità dei fondi comuni di investimento, all'uso della leva, al prestito titoli e ai rischi operativi della gestione degli investimenti. In che modo le società di gestione si dovranno adeguare per dimostrare la capacità di far fronte agli shock finanziari dei mercati? Cosa cambierà in termini di vigilanza? Quali strumenti hanno a disposizione gli operatori per gestire i rischi negli investimenti in modo adeguato?
Il convegno farà il punto su queste tematiche con l'aiuto di esperti legali, consulenti, analisti e asset manager. Ad aprire i lavori sarà Giorgio Solcia, Managing Director di CACEIS Bank, Italy Branch, che introdurrà gli interventi degli speaker in programma nella prima parte del convegno. Nella seconda parte si terrà poi una Tavola Rotonda con gli stessi,moderata da Sara Silano, Managing Research Editor di Morningstar Italy.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie