Tempo di lettura: 1min
6/7/2011 | redazione
BNP Paribas Investments Partners lancia le classi a distribuzione per sette comparti della Sicav lussemburghese BNO Paribas L1.
La scelta dei fondi ha l'obiettivo di selezionare le classi d'attivo, gli stili e le strategie di gestione ritenute più adatte a generare un flusso periodico di ritorni.
Gli investitori potranno così godere di un ampio ventaglio di alternative che permetta una scelta adeguata in diversi contesti di mercato, spaziando dai prodotti azionari a quelli obbligazionari, dai fondi flessibili a quelli obbligazionari convertibili, che partiranno da luglio.
I fondi scelti si distinguono per la loro flessibilità e diversificazione, permettendo all'investitore di accedere a diversi mercati come l'obbligazioanrio emergente e corporate, l'azionario america, europeo, globale ed emergente o l'investimentofocalizzato su particolari tematiche o settori.
Matthieu David, responsabile della divisione esterna di retail ha così commentato: "L'obbiettivo è quello di rispondere alle esigenze dei risparmiatori che ritengono importante incassare annualmente gli interessi realizzati nel fondo, anzichè reinvestirli automaticamente. Insomma, soluzioni semplici e soprattutto aderenti alle necessità concrete".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie