Tempo di lettura: 1min

Albertini Syz e Hedge Invest SGR insieme per l'opportunità alternative

5/31/2011 | Vanina Gerardi

E' accordo tra le due case di investimento sulla fusione di fondi di fondi hedge e sulla distribuzione dei fondi Hedge Invest.


Gli hedge fund si confermano come strumenti irrinunciabili nei portafogli della clientela sofisticata, per la loro capacità di generare efficienti performance corrette per il rischio, di contenimento dei drawdown e di decorrelazione dalle asset class tradizionali; tanto che a fine marzo 2011 l’industria ha toccato il record storico di patrimonio di oltre 2.000 mld di USD¹, con un incremento pari a +43,6% rispetto a fine 2008. Per cogliere anche in Italia un rinnovato interesse da parte degli investitori, l’industria domestica degli hedge fund deve peraltro essere in grado di presentare una gamma di soluzioni altamente specializzata e diversificata, masse critiche adeguate all’ottimizzazione dell’attività di gestione e strutture solide e dedicate.

Su queste basi si colloca l’accordo di partnership tra il gruppo Albertini Syz ed Hedge Invest SGR che prevede, da un lato, la fusione dei fondi di fondi hedge di Albertini Syz Sgr (Albertini Syz Multistrategy e Albertini Syz Innovation ) in uno dei fondi flagship di Hedge Invest, l’Hedge Invest Global Fund, e dall’altro la sottoscrizione di un accordo di distribuzione dei fondi Hedge Invest.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?