Tempo di lettura: 1min

Azionari small cap Europa: i primi 10 che rendono oltre il 25%

7/24/2015

Ecco la classifica Morningstar dei prodotti che hanno ottenuto le migliori performance da inizio anno


I fondi azionari che investono nelle società a bassa capitalizzazione quotate sulle borse europee hanno reso in media oltre il 25%. I gestori più bravi sono riusciti a fare meglio dell’indice di riferimento utilizzato da Morningstar, il MSCI EMU Small Cap NR EUR (+26%). Stando alla classifica fornita da Morningstar Italy ad AdvisorOnline.it, sul podio per rendimento totale da inizio anno (classifica aggiornata al 16 luglio per i prodotti con un accesso minimo non superiore a 10.000 euro) si piazza il fondo Schroder ISF Eur Smaller Companies (tre stelle Morningstar), gestito da Andrew Brough e Andrew Lynch, che ha ottenuto una performance di +30,98%, seguito da Alken Small Cap Europe (cinque stelle Morningstar), gestito da Nicola Walewski, a +30,60% e M&G European Smaller Companies (tre stelle), gestito da Charles Anniss, a +29,34%.

Con performance superiori al 28% si segnalano anche i prodotti Metzler European Smaller Companies (quattro stelle), gestito da Lorenzo Carcano e Stefan Meyer, a +29,33%, Allianz Europe Small Cap Equity (tre stelle), gestito da Bjoern Mehrmann e Frank Hansen a +28,78%, e Henderson Gartmore Pan European Small Cap, gestito da Ollie Beckett, a +28,59%.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?