Tempo di lettura: 1min

Fondi comuni: i primi 10 che rendono oltre il 15%

6/3/2015

Ecco i fondi large cap USA misti che hanno registrato le migliori performance da inizio anno e a 3/5 anni stando ai dati Morningstar


Chi ha scelto i fondi azionari America che investono in società con prospettive di crescita stabili è riuscito a portarsi a casa da inizio a casa un guadagno a doppia cifra, che nel migliore dei casi è superiore al 20%. Stando alle classifiche fornite da Morningstar Italy ad AdvisorOnline.it (aggiornate al 27 maggio 2015), i prodotti più performanti negli ultimi cinque anni della categoria US Large Cap Blend hanno garantito all’investitore rendimenti annualizzati superiori al 17% (oltre il 19% con i gestori più bravi) che salgono al 25% se consideriamo gli ultimi tre anni.

Considerando le performance da inizio anno, nella top ten troviamo sia prodotti di importanti case internazionali sia prodotti delle boutique di investimento con rendimenti che partono da 17% e superano nella parte più alta il 20%. Sul podio AB US Thematic Research A US, di AllianceBernstein, con una performance di +22,35%, seguita da due classi del fondo Franklin US Focus di Franklin Templeton (+20,83% e +19,93%).

Se prendiamo come parametro la performance annualizzata negli ultimi cinque anni, al primo posto troviamo PIMCO GIS StocksPlus E Acc (+19,45%), seguito da Fidelity America A-USD (+19,20%) e da AXA Rosenberg US Enh Idx Eq Alp B (+18,65%).



Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?