Tempo di lettura: 1min

Echiquier ARTY supera il miliardo di masse in gestione

4/27/2015 | Redazione Advisor

Il fondo flessibile di Financiér de l'Echiquer ha ottenuto un rendimento annualizzato del +6,69%


Echiquier ARTY, fondo flessibile di Financière de l’Echiquier, festeggia il 1 miliardo di euro di patrimonio in gestione con un rendimento del 56,12% dal lancio, nel maggio del 2008. Il fondo, un bilanciato prudente EUR (categoria Morningstar) è gestito da Oliver de Berranger, direttore gestione fixed income e diversificati, che ha raggiunto un rendimento annualizzato del +6,69%, con una volatilità media a 3 anni del 4,8% (dati al 17 aprile 2015).

“Dopo il rialzo dei mercati di oltre il 15% da inizio anno, la zona euro diventa ancora più interessante. Riteniamo opportuno restare posizionati sull’azionario europeo in considerazione dei dividendi elevati e del calo dell’euro rispetto al dollaro, molto favorevole alle aziende esportatrici, che non è stato però completamente prezzato dal mercato” spiega de Berranger.

Il gestore ha individuato quattro tematiche sui cui puntare: società esposte alle valute (l’editore britannico Pearson, il gruppo italiano Luxottica e i produttori di apparecchiature aeronautiche Safran e Zodiac Aerospace); società focalizzate sui beni di consumo (Daimler, Michelin, Kering, lo specialista di prodotti per la pulizia e farmaceutici Reckitt Benckiser); società con i migliori rendimenti da dividendo (Shell, Veolia Environnement, Scor o Stora Enso); società esposte alla crescita dei mercati emergenti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?