Tempo di lettura: 1min

Fondi monetari, a sorpresa le masse crescono del 18%

8/19/2014 | Redazione Advisor

Nonostante i bassi tassi di interesse questi strumenti registrano un flusso di raccolta trimestrale in Europa superiore agli 11 miliardi di euro. A spingere le masse soprattutto..


L'industria dei fondi comuni monetari torna a crescere e, alla fine del secondo trimestre 2014, riporta le masse sopra i livelli di giugno 2013. 

 

In particolare, secondo quanto evidenziato da un report firmato Moody's, i fondi monetari denominati in euro, nonostante i bassi tassi di interesse, hanno visto le masse crescere del 18,2% in tre mesi, grazie a flussi di raccolta pari a 11,4 miliardi di euro che hanno spinto le masse fino a quota 74 miliardi di euro, una soglia che non si registrava da giugno dell'anno scorso. 

 

I motivi di questo boom? La voglia di acquisizioni delle aziende. Secondo gli esperti di Moody's nell'attesa di trovare il grande affare le società hanno deciso di "parcheggiare" liquidità nei fondi monetari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?